giovedì 27 agosto 2015

Cornici e quadri

“La cornice separa l'immagine da tutto ciò che non è immagine. Definisce quanto da essa inquadrato come mondo significante, rispetto al fuori-cornice, che è il mondo del semplice vissuto. Dobbiamo tuttavia porci la domanda: a quale dei due mondi appartiene la cornice? (Stoichita, L'invenzione del quadro,). 


giovedì 20 agosto 2015

Come appendere un quadro in casa?

Hai comprato un quadro e non sai come e dove appenderlo? Ecco alcuni suggerimenti e consigli per appendere un quadro e non fare cattive figure con i nostri amici. I quadri bisogna appenderli ad altezza degli occhi; I quadri grandi vanno al centro delle pareti e non su un lato; Affianca quadri di diverse dimensioni lungo una linea orizzontale; Non mischiare quadri con dipinti e quadri con fotografie; Un quadro di particolare importanza va messo da solo altrimenti che importanza ha!!! Nello scegliere le luci tieni conto che quelle al neon e quelle fluorescenti alterano i colori.

quadro-capezzale Maternità|oggettando

martedì 11 agosto 2015

Come arredare il salone


Arredare la casa non è sempre facile. Mancanza di tempo, mille impegni e tante altre faccende impediscono a volte di scegliere con cura ed attenzione i complementi d'arredo ideali per la nostra abitazione. Ad esempio i quadri e i capezzali sono elementi che non possono mancare nel salotto e nella camera da letto. Ecco alcuni consigli per arredare con gusto e scegliere l'articolo adatto al vostro ambiente.
Per interni grandi e chiari bisogna scegliere motivi decisi. Un'ottima soluzione sta nell'usare lo stesso motivo sui cuscini, così gli interni diventano coerenti e guadagnano un carattere originale. A molti piacciono  i quadri astratti che con colori ricchi attirano l'occhio e sono belli da vedersi. Considerando che di solito i motivi astratti si abbinano bene con la maggior parte dei mobili sono la giusta scelta e composizione per quelle  persone che cambiano spesso l'arredamento del salotto.

Come rendere bella la casa

I quadri e i capezzali su tela sono elementi che non possono mancare in una casa. Ecco alcune semplici regole per arredare con gusto il salone o la camera da letto. Per interni grandi e chiari bisogna scegliere motivi decisi, colorati e colori intensi. Un'ottima soluzione sta nell'usare lo stesso motivo sui cuscini, così gli interni diventano coerenti e guadagnano un carattere originale. Un motivo multicolore s'intonerà con la maggior parte degli accessori e i colori caldi ravviveranno il salotto. Usatissimi sono i quadri astratti per il salotto visto che si abbinano bene con la maggior parte dei mobili. La scelta giusta per le persone che amano cambiare l'arredamento del salotto più volte.